Questo sito utilizza cookie di profilazione propri o di terze parti, per saperne di più clicca qui
Azienda
Siamo all'inizio degli anni Sessanta quando Giovanni Lupi inizia la sua attività di artigianato.
Nasce così, un'azienda che ha avuto il pregio e la forza di rinnovarsi e di conferire qualità alle opere ed ai prodotti realizzati, stando al passo con i tempi ed assecondando le esigenze del mercato e le innovazioni tecnologiche emergenti.

Già negli anni Settanta, con l'introduzione dell'alluminio nel settore della serramentistica, Giovanni Lupi non perde l'occasione di implementare la propria produzione e di affiancare quindi alla lavorazione del ferro quella del metallo di nuovo utilizzo nella realizzazione degli infissi.

Nei primi anni Ottanta il figlio Angelo, inizia subito ad affiancare il padre nel lavoro e ad apprendere da lui l'arte del mestiere.
Alla fine degli anni Ottanta l'Azienda si trova così pronta a cogliere con tempismo una nuova opportunità offerta dalla tecnologia del ramo produttivo e propone così i primi serramenti "a taglio termico", che rappresentano un'importante svolta concettuale nel settore, non concependosi più i serramenti solamente come strumenti preposti alla chiusura ed all'apertura dei varchi parietali, ma anche come mezzi di isolamento termico ed acustico degli ambienti.

Negli anni Novanta si affaccia nel mondo del serramento l'acciaio, nelle sue forme di acciaio semplice e di acciaio inox: l'Azienda Lupi non può non cogliere anche questa nuova sfida ed infatti sin da subito intraprende la produzione di infissi e di serramenti in acciaio a taglio termico, affiancandola a quella già esistente con i materiali tradizionali.

Nel 1997 il passaggio dell' azienda al figlio. Ecco quindi che la ditta individuale muta la propria ragione sociale nell'attuale denominazione "Lupi Angelo".



Lupi Angelo | Costruzione metalliche
Serramenti in alluminio e acciaio

Via A. Fasoli, 19 - 25021 Bagnolo Mella (BS) - Tel. +39 030 6821177
info@lupiangelo.191.it
P.IVA 01949770984 - C.F. LPUNGL67P22A569Q